IL SALATO

Pizza

Croccanti e friabili, bianche e rosse, le nostre gustose pizze e pizzette, da gustare dove e quando vuoi sono le più amate da grandi e piccini. La nostra pizza Scrocchiarella si presenta a forma di lingua e viene cotta in teglia. I tempi di cottura sono molto lunghi, con una temperatura più bassa, per riuscire così a tostare la pizza. Questa viene prodotta a Roma. A Firenze invece viene prodotta la Croccante, realizzata con un impasto ai multicereali e aromatizzata con spezie. Sempre croccante quanto sottile, si presenta in ben setto gusti differenti per accontentare proprio tutti. Anche i tempi di cottura di quest’ultima sono molto lunghi.

Taralli

Una vasta selezione di taralli di tutti i gusti da mangiare da soli o accompagnare alle tue pietanze preferite per un goloso aperitivo. I taralli sugna e pepe sono i più golosi e sono una specialità campana. I nostri vengono preparati a Napoli in località Frattamaggiore. La sugna regala una friabilità e un sapore unico al tarallo, rispetto a quelli senza grasso.

Grissini

Sulla tavola non possono mancare i nostri fragranti grissini realizzati con ingredienti di altissima qualità. Ne abbiamo per tutti i gusti. I grissini torinesi vengono preparati con farina di grano tenero sono aromatizzati con sesamo, semi di lino o papavero. Vengono prodotti nella città piemontese secondo la ricetta originale.

Trecce

I grissini più amati sono le treccine alla pizzaiola, prodotte a Ferrara, un prodotto particolare e dal sapore molto intenso. Come il pane ferrarese sono realizzate con un impasto molto leggero e sono cotte ben due volte, l’ultima per tostare e creare la gustosa patina di pomodoro in superficie.

Freselle

Le freselle sono un’antica ricetta della tradizione contadina del Sud Italia. Le nostre sono realizzate con la farina di grano duro o con quella integrale. Si fanno cuocere in forno (meglio se a legna), si tagliano e si mettono nuovamente a cuocere per eliminare ogni traccia d’acqua e renderle belle croccanti. Con la loro classica forma toroidale (a ciambella per intenderci) ed il sapore del pane, le freselle sono la giusta alternativa ai primi piatti, soprattutto durante il periodo estivo. Le nostre freselle possono essere consumate per un pranzo, una pausa pomeridiana, un aperitivo o una cena, ogni occasione è buona per portarle in tavola, magari con un condimento sempre diverso, anche se il pomodoro è sempre un grande classico.